spot_img
spot_img
Notizie da Federproprietà Napoli«Tartassati dalle tasse», due ore tra risate e riflessioni con Biagio izzo...

«Tartassati dalle tasse», due ore tra risate e riflessioni con Biagio izzo e Federproprietà

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
spot_img
spot_img

Oltre 350 persone alla serata organizzata dall’associazione

Grande successo ieri sera al Cinema Teatro Acacia di Napoli dove gli associati di Federproprietà Napoli hanno affollato la sala per la rappresentazione della commedia scritta e diretta da Eduardo Tartaglia «Tartassati dalle tasse» con Biagio Izzo. Oltre 350 spettatori hanno potuto godere dello spettacolo offerto dall’associazione dei piccoli proprietari immobiliari ai propri iscritti, in una serata ricca di comicità ma anche di spunti di riflessione sul mondo moderno e sull’Italia contemporanea.

In apertura di serata, prima della rappresentazione teatrale, il presidente Luciano Schifone ha voluto salutare i convenuti con un breve discorso sulle prospettive del pianeta casa, ma anche dell’Italia con il ricordo dell’elezione di Giorgia Meloni, primo presidente del Consiglio donna. Una breve parentesi anche sullo sport con le felicitazioni per il primato nel campionato di calcio della SSC Napoli nel 2022.

Poi la scena è passata alla compagnia teatrale che ha intrattenuto sapientemente per circa due ore gli spettatori. Biagio Izzo, nei panni di Innocenzo Tarallo, proprietario del ristorante «Sushi all’acqua pazza», specializzato in un inusuale cucina nippo-napoletana. Di notevole spessore, e non poteva essere altrimenti, anche l’interpretazione di Mario Porfito, definito dallo stesso Izzo il Kvaratskhelia della compagnia, nei panni dell’integerrimo La Scorza, maresciallo della Guardia di Finanza, incaricato di indagare su di una presunta evasione fiscale.

Applauditissimi anche Adele Vitale che nella rappresentazione è la figlia di Innocenzo Tarallo; Stefania De Francesco nei panni della moglie del maresciallo; Arduino Speranza nei panni del cuoco giapponese e Roberto Giordano, appuntato della Finanza e spalla del maresciallo La Scorza. Una commedia che ha divertito il pubblico ma che ha invitato a riflettere su di un tema delicato come l’evasione fiscale con un chiaro messaggio finale: le tasse, anche se ingiuste, vanno pagate per il bene della collettività.

Potrebbe interessarti anche:

Altre notizie

Lascia il tuo like alla pagina ufficiale di Facebook
e resta aggiornato con tutte le ultime novità!