L’incontro organizzato da Federproprietà e da Arpe
«La Riforma del Condominio 10 anni dopo». Questo è il tema dell’incontro che si svolgerà mercoledì, 5 luglio 2023, dalle ore 10 alle 13 presso l’aula Giovanni Nocco, in via Parenzo 11, a Roma presso la «LUISS – Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli».
La «presentazione del Codice del decennale con la giurisprudenza di merito e di legittimità (2013-2023)» è stata organizzata Federproprietà e da Arpe. Le introduzioni e le conclusioni saranno affidate al presidente dell’associazione Giovanni Bardanzellu.
Ci saranno i saluti istituzionali di Antonio Punzi, direttore Dipartimento Giurisprudenza Luiss; Matteo Salvini, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti; Andrea Delmastro Delle Vedove, Sottosegretario al Ministero della Giustizia; Maurizio Gasparri, Vicepresidente del Senato; Chiara Braga, deputato (in attesa di conferma); Marta Schifone, deputato.
Diversi gli interventi: «La casa, bene fondativo della società italiana» a cura di Massimiliano Valerii, direttore generale Censis; «La genesi della Riforma» a cura di Franco Mugnai, relatore della legge n.220/2012; «Compleanno della riforma: il codice del decennale traccia un bilancio» a cura di Alberto Celeste, presidente di sez. della C.A. di Roma; «Amministratore, prorogatio e compenso: un puzzle incomprensibile?» a cura di Gian Andrea Chiesi, Consigliere Corte di Cassazione. Modera Giampaolo Roidi, giornalista e caporedattore Agi.
Potrebbe interessarti anche:
- L’amministratore di condiminio: figura fondamentale ma spesso sottovalutata
- Affitti brevi, governare e non reprimere. Incentivare il locatore a preferire i contratti lunghi
- Il caro affitti non dipende solo dalla «turistificazione». I piccoli proprietari costretti agli aumenti
- Posti letto agli studenti, Schifone: «Colpa non è degli affitti brevi. Comune intervenga»