spot_img
spot_img
Notizie da Federproprietà NapoliNapoli, cresce il valore degli immobili. Sanità e Quartieri Spagnoli: +10%

Napoli, cresce il valore degli immobili. Sanità e Quartieri Spagnoli: +10%

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
spot_img
spot_img

Dopo decenni di recessione il valore degli immobili a Napoli torna a crescere. La notizia emerge dal rapporto ‘Osservatorio Immobiliare Napoli‘ di Fiaip (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali) che verrà presentato domani, 15 luglio, all’Hotel Oriente a Napoli alle ore 16.30. La convention vedrà la presenza di Claudio Matarazzo e del presidente nazionale Gian Battista Baccarini.

«A Napoli c’è stato un aumento delle compravendite e stanno iniziando ad aumentare i prezzi» spiega Marco Condò vice presidente nazionale Fiap al tg3 Campania. «Tutti gli indicatori sono in terreno positivo – aggiunge – dopo 10 anni di ribasso e il costo dei mutui sono al minimo storico».

Valore degli immobili a Napoli, alla Sanità e ai Quartieri Spagnoli gli incrementi maggiori

A fare la parte del leone sono i quartieri del centro storico di Napoli. Al rione Sanità e ai Quartieri Spagnoli si è registrato, infatti, un aumento del 10% del valore degli immobili. Secondo Fiap l’aumento di valore degli immobili è dovuto alla rinnovata fiducia dopo la pandemia, ai provvedimenti governativi e ai tassi favorevoli per accedere a nuovi mutui.

Per agevolare gli agenti immobiliari ma anche i cittadini, la Fiaip Napoli ha presentato un app che consentirà all’utente di conoscere il valore degli immobili inserendo semplicemente l’indirizzo dello stesso. Un app che, agevolerà la vita degli agenti di Napoli e provincia, è stata realizzata durante la pandemia.

Altre notizie

Lascia il tuo like alla pagina ufficiale di Facebook
e resta aggiornato con tutte le ultime novità!