Il software “Comunicazione da Amministratori Condominio 2020” è un prodotto che permette agli utenti la compilazione delle comunicazioni delle spese di ristrutturazione edilizia e risparmio energetico su parti comuni condominiali sostenute a partire dall’anno 2020.
Ne dà comunicazione il sito de ‘ilSole24ore’, il quotidiano del condominio.
Il quotidiano del Condominio ricorda che gli amministratori di condominio devono comunicare all’Agenzia delle entrate, entro il 16 marzo 2021, i dati relativi alle spese sostenute nell’anno precedente dal condominio con riferimento agli interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica eseguiti sulle parti comuni di edifici residenziali, nonché con riferimento all’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici finalizzati all’arredo delle parti comuni dell’immobile oggetto di ristrutturazione.
Di regola, tale comunicazione veniva trasmessa entro il 28 febbraio dell’anno successivo a quello di sostenimento della spesa, ma dal 2021 tale termine passa al 16 marzo.