spot_img
spot_img
Notizie da Federproprietà NapoliMutui under 36, per richiedere le agevolazioni c'è tempo fino al 30...

Mutui under 36, per richiedere le agevolazioni c’è tempo fino al 30 giugno 2022

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
spot_img
spot_img

Un aiuto ai più giovani che potrebbe, però, dare una scossa anche al mercato immobiliare. Questo è l’obiettivo del governo Draghi che nel decreto sostegni bis ha deciso di aiutare gli under 36. I giovani potranno accedere al Fondo di garanzia per la prima casa con la percenturale che passa dal 50 all’80% dei finanziamenti richiesti per l’accensione del mutuo.

Mutui under 36 con Isee al di sotto dei 40mila euro

Le domande potranno essere presentate dal 24 giugno al 30 giugno 2022 dagli under 36 con un Isee al di sotto dei 40mila euro. La dotazione del Fondo di garanzia per la prima casa è aumentata di 290 milioni di euro per il 2021 e di 250 per il 2022.

Ma non solo, secondo quanto riportato da ‘il Sole 24 ore’, «fino al 30 giugno dell’anno prossimo gli atti traslativi a titolo oneroso della proprietà di “prime case” di abitazione, a eccezione di quelle di categoria catastale A1, A8 e A9, e gli atti traslativi o costitutivi della nuda proprietà, dell’usufrutto, dell’uso e dell’abitazione relativi alle stesse sono esenti dall’imposta di registro e dalle imposte ipotecaria e castale se stipulati a favore di soggetti che non hanno ancora compiuto trentasei anni di età nell’anno in cui l’atto è rogitato e che hanno un valore dell’indicatore della situazione economica equivalente non superiore a 40mila euro annui».

APPROFONDISCI L’ARGOMENTO SU ILSOLE24ORE.COM

Altre notizie

Lascia il tuo like alla pagina ufficiale di Facebook
e resta aggiornato con tutte le ultime novità!